Sistema LAVA PLUG & PLAY

Il sistema flessibile per tutti i radiatori LAVA 2.0

Una sistema di regolazione moderno e preciso è la chiave per ridurre i costi di esercizio e non sprecare preziosa energia. Le diverse esecuzioni del sistema di riscaldamento design a raggi infrarossi LAVA unite ai corrispettivi termostati offrono la soluzione ideale per ogni esigenza. Grazie al nuovo sistema PLUG & PLAY, i radiatori LAVA possono essere adattati in qualunque momento alle vostre esigenze. Potete ad esempio dotare il modello standard di un termostato o di un ricevitore radiocomandato anche in un secondo tempo.

Tutti i riscaldamenti a raggi infrarossi LAVA 2.0 vengono forniti senza dispositivo di regolazione, con un cavo di alimentazione con spina e un interruttore acceso/spento. In questo modo sono pronti per essere installati e regolati da un termostato esterno collegato tramite filo.
Oppure, se si preferisce, mediante il sistema PLUG & PLAY (IP65) è possibile collegare un ricevitore radiocomandato LAVA-F, un termostato LAVA-R o un temporizzatore LAVA-T.

LAVA-R: il termostato integrato

Tutti i radiatori LAVA 2.0 possono essere dotati di un termostato, appositamente concepito per i radiatori a infrarossi. Il termostato regola la temperatura ambiente e migliora quella superficiale del radiatore LAVA. Inoltre, con un interruttore, è possibile limitare quest'ultima a 60 °C ad es. nella camera dei bambini e nel bagno. La temperatura può essere regolata entro una fascia compresa tra i 5 e i 35 °C. Il termostato LAVA-R può essere collegato in modo semplice a tutti i radiatori LAVA 2.0 mediante un sistema a innesto. In combinazione con il sistema di automazione domotica eNEXHO, il radiatore LAVA Design può persino essere regolato da smartphone o tablet.

LAVA-T: il temporizzatore

Tutti i riscaldamenti a infrarossi lava LAVA 2.0 possono essere dotati di un temporizzatore, appositamente concepito per il funzionamento temporaneo. Attivando il timer, l'apparecchio scalda a massima potenza per 2 ore e si spegne automaticamente. Premendo nuovamente il tasto, il temporizzatore può essere spento in anticipo in qualunque momento. Il temporizzatore LAVA-T può essere collegato a tutti i LAVA 2.0 mediante un sistema a innesto. 

LAVA-F: semplice con radiocomando

I termostati radiocomandati evitano complessi lavori di spaccatura e di pulizia per la posa dei cavi e consentono l'installazione semplice dei radiatori. Il ricevitore radiocomandato LAVA-F può essere collegato rapidamente a tutti i LAVA 2.0 mediante sistema a innesto.
Il ricevitore riceve segnali da un termostato radiocomandato SKY-RFU-02 (da ordinare separatamente), che può regolare fino a 10 ricevitori LAVA-F.

Termostati con fili

Ideale per nuove costruzioni e ristrutturazioni quando ad es. è necessario sostituire i vecchi accumulatori di calore regolati con un termostato ambiente. I termostati ambiente sono disponibili di diversi modelli.