Dispositivi scaldafusto per container IBC

Soluzioni riscaldanti per container IBC

A temperatura ambiente, numerosi prodotti, quali ad esempio sciroppo, zucchero, grassi ecc. sono viscosi, il che rende difficile scaricarli da un container IBC.
A causa dell'elevata viscosità, questi prodotti spesso non possono essere travasati senza lasciare dei residui, con conseguenti perdite e costi ingenti. 

I seguenti dispositivi riscaldano la sostanza in modo rapido ed efficiente alla giusta temperatura. Pregiati isolamenti riducono al minimo la dispersione del calore. In questo modo è possibile versare senza problemi i liquidi contenuti nei fusti. Dispositivi di regolazione della temperatura garantiscono un controllo sicuro e commisurato alle necessità. 

Camicie scaldafusto per container IBC

Le camicie scaldafusto per container IBC sono dotate di un massimo di 3 termostati, che consentono di riscaldare rapidamente e in maniera sicura i liquindi e di conservarne la viscosità specifica.

Le camicie scaldafusto per container IBC vantano una struttura solida, duratura e leggera che, collegata alle cinghie a serraggio rapido consentono di fissarle in modo semplice a qualunque container standard da 1000l. Si prestano ottimamente anche per il trasporto di container da 1000l il cui contenuto deve mantenere una determinata temperatura o viscosità.
Per un'azione riscaldante più rapida e la riduzione della dispersione di calore, si consiglia l'uso del coperchio isolante IBC.

Base scaldafusto in silicone per container IBC

La base scaldafusto in silicone per container IBC serve per riscaldare in maniera efficiente e potente il contenuto di un container IBC.
La base scaldafusto si presta per riscaldare sostanze viscose o semisolide e facilita lo svuotamento di un container con una minima perdita del prodotto.
La base scaldafusto da 2700W può ad esempio riscaldare l'acqua di un container IBC a pieno carico in meno di 40 ore da 15 °C a 70 °C. Qualora sia necessario un riscaldamento più rapido, suggeriamo l'uso di un sistema isolante IBC.

Le basi scaldafusto sono prodotte in pregiato silicone con un'elevata durata di vita, che resistono senza difficoltà al peso di un container IBC a pieno carico. Le basi scaldafusto sono adatte a un gran numero di container IBC, inclusi quelli delle ditte SCHÜTZ, GNX, MAUSER, WERIT e GREIF.
L'installazione e il funzionamento delle basi scaldafusto sono semplicissimi: basta levare il container IBC dal suo telaio e installare la base sul fondo dello stesso. Posare quindi il container sulla base scaldafusto, riempirlo ed eccolo pronto per essere riscaldato. 

La base scaldafusto in silicone per container IBC può essere dotata di un dispositivo di regolazione della temperatura affidabile e preciso con centralina digitale regolabile.

Coperchio isolante per container IBC

Il coperchio isolante per container IBC è un coperchio universale che può essere adattato a qualunque container standard IBC da 1000l.
Il coperchio isolante si usa abbinato alla camicia scaldafusto per container IBC. 
L'impiego del coperchio riduce la dispersione di calore al minimo, accelera il processo di riscaldamento e contribuisce a mantenere la temperatura al livello desiderato. Inoltre, il coperchio vanta dei nastri in velcro in posizione strategica per accedere all'apertura superiore del container IBC.