Sensore puntuale TT-MINI-PROBE
Individua i liquidi conduttori di elettricità
TT-MINI-PROBE è una soluzione a basso costo per il rilevamento di fughe nei punti più bassi.
Mini-Probe reagisce ai liquidi conduttori di elettricità ed è compatibile con tutti i cavi sensore e gli apparecchi di controllo TRACETEK.
TT-MINI-PROBE è fabbricato con materiali resistenti alla corrosione e ad una vasta gamma di sostanze chimiche. Il sensore è dotato di una presa in metallo (-MC) e può essere collegato direttamente ai cavi sensore TT 3000, TT-5000 e TT-5001. Con l'adattatore TT-ADAPTER-M/PC-F/MC, il TT-MINI-PROBE è compatibile con i sensori e i cavi di collegamento TT-1000.
TT MINI-PROBE viene inserito all'estremità di un circuito del sensore anziché fissato a un morsetto terminale. Se il circuito continua, prima del TT-MINI-PROBE dev'essere inserita una diramazione a T, (TT-MBC-MC-BLK oppure TT-MBC-PC con adattatore).
Alcuni TT-MINI-PROBE possono essere collegati direttamente a un cavo di collegamento (TT-MLC-MC, oppure TTMLC-PC), o a un'unità di controllo; prima però è necessario attivare la resistenza di un delimitatore di settore, di una diramazione a T o di un cavo sensore (lunghezza minima).
Il funzionamento del TT-MINI-PROBE viene sorvegliato costantemente come quello dei cavi sensore. Danni eventuali a TT-MINI-PROBE vengono rilevati tempestivamente tramite i moduli d'interfaccia e segnalati come «Guasti». TT-MINI-PROBE localizza le fughe non appena 3mm della punta della sonda vengono a contatto con un liquido conduttore. La sonda può essere montata ovunque, per ottimizzare il rilevamento.