Clima abitativo sano

Anche per allergici

Aria sana è sinonimo di migliore qualità di vita. Permette alle persone di sentirsi bene all'interno delle proprie quattro mura. L'aria pesante causata da persone, evaporazione, detersivi, materiali da costruzione, tappeti, mobili ecc. causa stanchezza, mal di testa, problemi di concentrazione con conseguente diminuzione delle prestazioni. Le persone si rigenerano molto meglio dormendo in un ambiente con aria fresca, piuttosto che con aria viziata. Una buona ventilazione è quindi il presupposto per una casa sana.

Qualità di vita malgrado le allergie

Molte persone sono affette da allergie alla polvere e/o al polline. I nostri ventilatori contrastano le allergie, a condizione di utilizzare un filtro di qualità.

Il filtro standard G4 filtra già buona parte dei pollini di fiori e polveri. Per concentrazioni più alte, è disponibile un filtro per allergici F7, che cattura inoltre la maggior parte dei batteri. Per gli odori sgradevoli e i gas dannosi occorre utilizzare il filtro a carbone attivo.

L'Istituto europeo per la ricerca contro le allergie ECARF della clinica universitaria Charité di Berlino reputa i nostri ventilatori adatti alle persone allergiche e li ha contrassegnati con il marchio di qualità ECARF.

Optando per un sistema di ventilazione comfort MELTEM con recupero di calore si crea un clima abitativo sano e la qualità di vita migliora. Potete trasformare la vostra casa in un luogo di cura personale.