Serpentine di cavo termico

Riscaldamento a pavimento nel betoncino

Questo sistema di riscaldamento viene utilizzato quando si realizza un nuovo betoncino e se si desidera un certo effetto di accumulazione. Le stuoie con serpentine di cavo termico sono pronte per la posa nel betoncino o sotto quest'ultimo. Dopo l'allacciamento, le resistenze si riscaldano trasmettendo il calore al betoncino.

Le serpentine di cavo termico ETHERMA possono essere installate sia come riscaldamento ad accumulazione, sia come riscaldamento diretto. Più in profondità viene posata la serpentina, maggiore è l'accumulazione.

L'alto grado di radiazione di questo riscaldamento a pavimento a bassa temperatura influenza direttamente la temperatura percepita. A differenza dei convettori o radiatori convenzionali, la temperatura ambiente può essere ridotta di circa 2–3 °C, mantenendo lo stesso comfort.

Il riscaldamento uniforme del locale impedisce gli spostamenti d'aria che, nel caso di altri sistemi, possono sporcare tappeti e tende e provocare un continuo sollevamento di polvere.

Il riscaldamento viene regolato tramite dispositivi di regolazione centralizzati che tengono conto della temperatura esterna o tramite termostati elettronici. In questo modo il riscaldamento elettrico a pavimento risulta economico.

Applicazione

Le serpentine di cavo termico ETHERMA sono ideali per locali asciutti, umidi e bagnati. Sono disponibili anche esecuzioni speciali per ambienti aggressivi e zone molto esposte all'umidità come stalle o piscine coperte.

Vantaggi

  • Cavo riscaldante di alta qualità
  • Facile da posare
  • Possibilità di staccare e riattaccare il conduttore alla staffa di montaggio
  • Disponibili in dimensioni diverse