FIRE+ICE
Design minimalista, massima efficienza
Con la nuova pompa di calore domestica FIRE+ICE con funzione di raffreddamento, ETHERMA presenta un’innovativa pompa di calore monoblocco aria-aria che non necessita di unità esterna. È ideale per ambienti fino a 35 m², come il soggiorno o la camera da letto e convince con un valore COP (Coefficient of Performance) di 3,28 a 7 C°. E soprattutto: la pompa di calore domestica FIRE+ICE può essere montata in modo rapido e semplice all’interno, ad una parete esterna, con l’installazione interamente dall’interno.
Oggi è così che si riscaldano gli appartamenti – una vera rivoluzione
La pompa di calore domestica compatta FIRE+ICE è la soluzione decentralizzata ottimale per le singole unità abitative, sia per i vecchi edifici che per la ristrutturazione rapida e semplice degli appartamenti. Non importa che siate proprietari di un’abitazione privata e vogliate fare a meno di gasolio, gas o accumulatori notturni, o che siate una cooperativa edilizia e vogliate equipaggiare tutti gli appartamenti senza troppe spese. Nella maggior parte dei casi, le pompe di calore centralizzate non sono autorizzate, o non c’è lo spazio necessario, soprattutto nei condomini dei centri urbani.
Efficiente – elettrico – riscaldare
Combinati in modo intelligente con l’energia solare, idroelettrica o eolica, i sistemi di riscaldamento elettrici della SYSTEC THERM stanno già contribuendo a ridurre le emissioni di CO2. Con un calore rapido e praticamente senza perdite, semplicemente premendo un pulsante. Senza locale tecnico. Nessuna riserva di combustibile. Senza la necessità di costose tubazioni. L’innovativa pompa di calore domestica FIRE+ICE con funzione di raffreddamento è un altro passo verso un futuro sostenibile.
Comfort in ogni stanza – senza gasolio e gas
Nelle abitazioni esistenti, sono poche le alternative per sistemi di riscaldamento innovativi e facili da installare. I sistemi di riscaldamento ETHERMA sono quindi la soluzione perfetta per le caldaie a gas decentralizzate o per vecchi accumulatori notturni.
Si monta in un attimo
La pompa di calore domestica FIRE+ICE può essere facilmente montata all’interno di qualsiasi parete esterna verticale con superficie liscia. È quindi perfettamente adatta a un’installazione successiva. Sono necessari solo due carotaggi e un piccolo foro.
L’intera installazione avviene dall’interno, senza bisogno di scale, gru o piattaforme elevatrici, come nel caso delle unità esterne tradizionali. La pompa di calore FIRE+ICE può essere installata, ad esempio, da un elettricista o da un installatore, non è necessario un tecnico frigorista.
Le unità esterne antiestetiche e ingombranti, come quelle delle pompe di calore o dei climatizzatori tradizionali, appartengono ormai al passato.
Caratteristiche
- Riscaldamento rapido senza dispersioni termiche
- Riscaldare in maniera indipendente
- Massima sicurezza di approvvigionamento
- Nessuna caldaia a gas nell’appartamento
- Nessun locale tecnico, nessun combustibile
- Controllo comodo e individuale dei locali
- Raffrescamento in estate (FIRE+ICE)
- Più vantaggioso a lungo termine nel calcolo dei costi totali