Sistema

Ventilazione comfort di locali singoli M-WRG

Gli apparecchi di ventilazione per abitazioni M-WRG sono impianti di ventilazione autonomi senza sistema di condotte. Grantiscono automaticamente la ventilazione e l'aspirazione dell'aria dai locali. Il calore dell'aria consumata viene trasmesso tramite uno scambiatore di calore all'aria d'entrata. Pregiati filtri tengono lontani pollini e polveri sottili dall'aria esterna e garantiscono aria fresca e pulita all'interno dei locali.

A differenza degli impianti di ventilazione centralizzati, condotte e tubi con silenziatori non sono necessari, il che facilita notevolmente il lavoro di progettazione e d’installazione.
Grazie alla svariate possibilità di montaggio, gli apparecchi di ventilazione per singoli locali si prestano a numerosissime situazioni architettoniche.

Gli apparecchi possono essre montati a incasso, fuori muro e ora anche incorporati nella parete.

Quando vengono rimodernati degli edifici, spesso manca il posto per un'ulteriore rete di distribuzione. I sistemi di ventilazione MELTEM per locali singoli sono pertanto la soluzione ideale.

La quantità di apparecchi da installare dipende dal numero e dalla superficie dei locali da arieggiare. Grazie all'elevata potenza di ventilazione, un apparecchio può arieggiare anche locali oltre i 40m2.

È possibile utilizzare gli apparecchi di ventilazione in tutti i tipi di locale, anche in cucine, bagni o WC. Per ventilare un secondo locale, è sufficiente collegarlo tramite una condotta piatta. L'utente può scegliere la potenza di ventilazione desiderata, sia direttamente sia con un comando a distanza.