Sistema di controllo SIRE

Per una regolazione comoda ad elevata efficienza energetica

L'efficienza di una barriera d'aria e il conseguente risparmio energetico dipendono notevolmente dal sistema di controllo utilizzato. Numerosi fattori che incidono sulla barriera d'aria con il tempo possono cambiare. Cambiamenti che possono essere duraturi, ad esempio protrarsi per un'intera stagione, oppure temporanei, e riguardare un breve lasso di tempo, ad esempio quando il sole è coperto dalle nuvole, quando il locale si riempie di gente oppure la porta viene aperta. 

La maggior parte delle nostre barriere d'aria sono predisposte per il sistema di controllo intelligente SIRE, che ne regola automaticamente il funzionamento. La barriera si adatta quindi da sola alle condizioni momentane dell'apertura d'ingresso e riconosce da sola quante volte la porta viene aperta e chiusa nonché la temperatura interna ed esterna.

Il sistema di controllo SIRE è disponibile in tre versioni con diverse funzioni: BASIC, COMPETENT e ADVANCED.

SIRE BASIC garantisce un controllo semplice a costi contenuti. SIRE COMPETENT e SIRE ADVANCED anticipano e imparano le necessità del vano d'ingresso dove sono installati (p.es. frequenza di apertura e temperatura esterna).

Il sistema di controllo possiede una funziona calendario integrata e può regolare fino a nove apparecchi e spegnerli a raggiungimento della temperatura desiderata. Il numero di giri del ventilatore viene costantemente adeguato alle necessità, motivo per cui il livello sonoro è sempre molto contenuto. Con SIRE ADVANCED è inoltre possibile scegliere tra funzione eco e funzione comfort, a seconda che si prediliga il risparmio energetico o la comodità. 

Funzioni SIRE BASIC

  • Regolazione manuale del ventilatore e del riscaldamento.
  • Regolazione automatica del ventilatore e del riscaldamento tramite termostato integrato.

Funzioni SIRE COMPETENT

  • Tutte le funzioni di SIRE BASIC.
  • Funzione calendario.
  • Allarme filtro.
  • Sistema di controllo GLT (spegnimento/accensione, numero di giri del ventilatore e allarme).
  • Modalità flessibile (per porte che si aprono e si chiudono).
  • Modalità open (per porte che rimangono aperte).

Funzioni SIRE ADVANCED

  • Tutte le funzioni di SIRE COMPETENT.
  • Modalità eco – per un funzionamento a basso consumo energetico.
  • Modalità comfort – per esigenze elevate di comfort.
  • Controllo GLT avanzato.

Installarlo e dimenticarselo

Grazie al sistema di controllo incorporato SIRE, la barriera d'aria fornisce prestazioni ottimali sempre. Non dovete più pensare ad accendere o a spegnere l'apparecchio. Il sistema di controllo si adatta persino alla stagione principale e grazie alla funzione calendario la barriera d'aria entra in funzione automaticamente solo il numero di ore necessarie.

Intelligente

La barriera d'aria si adatta automaticamente alle condizioni nell'area d'ingresso. A secondo della frequenza di apertura e di chiusura delle porte e nel caso in cui rimangano costantemente aperte, il sistema integrato SIRE regola il funzionamento della barriera d'aria automaticamente in modo che con il minimo consumo energetico si ottenga un livello di comfort ottimale. 

Proattivo

Dal momento che misura la temperatura esterna, la barriera d'aria è sempre un passo avanti. Il sistema di regolazione integrato garantisce che la barriera sia preparata ad affrontare le diverse temperature esterne. Ad esempio quando da una calda giornata di primavera si passa a una serata più fresca. La velocità di ventilazione viene adattata alla temperatura esterna e trattiene l'aria fresca prima che penetri negli edifici.

Modalità eco

Il sistema di controllo intelligente SIRE integrato nella barriera d'aria consente di creare un clima gradevole nell'area d'ingresso, senza sprecare energia. Se desiderate incrementare ulteriormente l'efficienza energetica, impostate SIRE in modalità eco. In questa modalità le barriere d'aria consumano il minor quantitativo di energia senza compromettere troppo il livello di comfort. È possibile risparmiare fino al 35% di energia.

Soluzioni GLT

Il nostro sistema di controllo intelligente SIRE offre possibilità illimitate di regolare la barriera d'aria tramite GLT.
Potete così controllare la barriera tramite segnali 0-10V (regolazione acceso/spento, numero di giri del ventilatore, riscaldamento e allarme) oppure regolare tutte le funzioni al completo e ottenere un riscontro tramite comunicazione da porta BUS.

Funzione calendario

SIRE possiede una funzione calendario per tutti i giorni della settimana. La barriera d'aria si accende il mattino per garantire costantemente un clima gradevole e risparmiare energia. Le impostazioni standard preprogrammate possono essere parzialmente modificate dall'utente.

Semplice installazione

Una barriera d'aria con sistema di controllo integrato SIRE s'installa facilmente. Le singole componenti sono incluse nella confezione e si montano in un attimo. Il sistema esegue un autocontrollo e verifica che tutto sia corretto e funzionante. Mediante le impostazioni standard preprogrammate, la barriera d'aria può essere messa in funzione in tutta semplicità dopo l'installazione del sistema.