CGC

Condizioni generali di vendita e fornitura

1. In generale

Condizioni di deroga a quelle riportate di seguito necessitano del nostro consenso scritto per essere convalidate.

2. Prezzi

I nostri prezzi sono intesi in franchi svizzeri (IVA esclusa) e non sono vincolanti. Fa stato il prezzo al momento della conclusione del contratto. Se i fattori di costo dovessero modificarsi entro la data di consegna, ci riserviamo il diritto di adeguare i prezzi.

3. Condizioni e termini di pagamento

Valgono le condizioni e i termini di pagamento riportati sulla conferma d’ordine e sulla fattura.
In caso di ordini tramite il nostro shop online, viene inviata una conferma d’ordine immediatamente dopo l’acquisto. In seguito gli articoli vengono verificati da noi, completati con le spese di spedizione effettive e le condizioni di pagamento e rispediti via mail sotto forma di conferma d’ordine.
Se non è stato concordato diversamente, ogni fattura deve essere pagata entro 30 gironi dalla data di emissione, senza detrazione alcuna.
In caso di ritardo nel pagamento, si applicano gli interessi di mora previsti dalla banca. Attualmente non sono possibili pagamenti con carta di credito.

4. Termine di consegna

I termini di consegna da noi indicati saranno rispettati entro i limiti, ma non sono vincolanti. In caso di un eventuale mancato rispetto del termine di consegna, il committente non ha il diritto di revocare l’ordine o di fare valere diritti di risarcimento.
Cause di forza maggiore giustificano un eventuale ritardo o l’interruzione dell’esecuzione degli ordini, senza che all’acquirente venga concesso un diritto di recessione dall’ordine o un qualsivoglia diritto di risarcimento.

5. Obbligo di fornitura

Se un potenziale acquirente è a rischio di fallimento, insolvenza o dalla dubbia solvibilità, non siamo tenuti a procedere alla fornitura nemmeno ad avvenuta conferma dell’ordine.

6. Invio

Nella misura in cui il cliente non indichi diversamente, spetta a noi definire il tipo di invio. Pacchetti fino a 30kg in genere vengono spediti tramite La Posta Svizzera (PostPac Priority). Per merci più pesanti, la consegna avviene tramite il nostro trasportatore di carichi generali.
La spedizione della merce avviene a rischio e pericolo del cliente.
Invii che all’arrivo mostrano anche solo minimi segni di danni devono essere presi in consegna solo con riserva. Dopodiché occorre richiedere immediatamente una constatazione ufficiale presso la Posta. Per i trasporti di carichi generali, il corriere incaricato deve verificare la presenza o meno di danni e annotarla sulle bolle di consegna.
Perdite, danni e altri reclami devono essere inoltrati per iscritto entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Oltre questo termine non è più possibile sollevare alcuna contestazione. I costi di riparazione sono a nostro carico se quest’ultima è stata predisposta con il nostro consenso.

7. Porto e imballaggio

A partire da un importo (netto, IVA escl.) di CHF 1000.–, la consegna della merce in Svizzera è gratuita all’indirizzo postale indicato, alla stazione a valle degli impianti di risalita o presso un cantiere. Al di sotto di questo importo, la consegna avviene a prezzo di costo (porto, supplemento per carichi generali ecc.).
Per richieste speciali, consegne espresso, avvisi o orari di consegna speciali, viene applicato un supplemento. Se non indicato diversamente, l’imballaggio è gratuito.
Spetta al destinatario scaricare la merce e portarla all’interno dell’edificio.

8. Ordini con consegna su richiesta

Gli ordini con consegna su richiesta devono specificare un orario approssimativo.

9. Resi

I resi devono essere concordati con noi e i costi di spedizione sono a carico del cliente. Vengono ripresi unicamente articoli intatti, nell’imballaggio originale. Articoli acquistati o realizzati appositamente su richiesta del cliente non possono essere restituiti.
Sono previste delle detrazioni nei seguenti casi:

  • Articolo di magazzino reso entro 30 giorni dalla consegna della merce – 5% di spese di verifica e di indennizzo
  • Articolo di magazzino reso dopo 30 giorni dalla consegna della merce – min. 20% di detrazione

La merce collegata alla rete elettrica o messa in funzione, nonché i prodotti e gli articoli difettosi non ordinati presso SYSTEC THERM AG non possono essere ripresi.
In qualunque caso si procede a un accredito sotto forma di nota di credito merce. Eventuali spese di riparazione, nonché di porto e di trasporto (qualora a suo tempo la consegna sia avvenuta franco trasporto) saranno dedotte.

10. Informazioni sul prodotto

Descrizioni, immagini, dimensioni e peso del prodotto vengono indicati con la maggiore precisione possibile, ma non sono tuttavia vincolanti e non costituiscono alcuna garanzia definitiva delle proprietà dell’articolo. L’utente dell’oggetto in questione deve decidere responsabilmente in merito all’idoneità dell’oggetto per l’uso previsto o chiedere conferma a SYSTEC THERM AG.
Ci riserviamo di apportare modifiche di materiale e di lavorazione senza darne preavviso al cliente.

11. Permessi

È responsabilità del cliente ottenere tutti i permessi necessari, le approvazioni, ecc. sulla base delle disposizioni di legge, delle norme, delle linee guida e delle raccomandazioni applicabili e pagare qualsiasi tassa o imposta dovuta.
Il cliente è responsabile dei chiarimenti necessari in questo contesto.

12. Garanzia

Il cliente deve controllare prima possibile la merce ricevuta e segnalare entro 5 giorni per iscritto a SYSTEC THERM AG eventuali difetti. In caso di mancata segnalazione immediata, la merce è considerata come accettata, salvo che non si tratti di difetti irriconoscibili con l’ordinaria verifica. Se un difetto viene riscontrato successivamente deve essere segnalato subito dopo essere stato scoperto, altrimenti la merce è considerata come accettata, malgrado il difetto.
In caso di difetto, l’acquirente ha il diritto di esigere una riparazione immediata dei vizi da parte della SYSTEC THERM AG, la condizione è che il pezzo difettoso ci venga restituito al più tardi 4 settimane dopo l’avvenuto ricorso in garanzia. In caso di prodotti che sono stati installati in Svizzera e che non possono essere smontati, la prestazione della garanzia avviene sul luogo.
Usura o danni sorti in seguito ad installazione non appropriata o trattamento irregolare sono esclusi dalla garanzia. Non riconosciamo diritti per danni conseguenti.
I diritti di questa garanzia cadono in prescrizione dopo due anni dalla resa della merce.
La garanzia è stabilita in base agli articoli 197 e 210 del codice delle obbligazioni svizzero.

13. Documenti, fotografie, disegni, schemi

Ci riserviamo il diritto d’autore per tutte le nostre documentazioni. Senza il nostro consenso scritto, queste non possono essere né copiate né rese accessibili a terzi.

14. Luogo di adempimento

Luogo di adempimento e foro competente: San Gallo