Systec Therm AG

Riscaldamenti per superfici esterne

I riscaldamenti per le superfici esterne hanno il compito di tenere liberi dal ghiaccio e dai manti nevosi, gli accessi ai garage, le strade, le scale, i sentieri o le piste d'atterraggio per elicotteri.


freiflaechenheizung1

Le uscite per ambulanze e veicoli dei pompieri e gli accessi agli ospedali se prive d'ostacoli spesso permettono di risparmiare tempo e salvare delle vite.

Gli accessi ghiacciati o innevati dei garage sotterranei possono spesso provocare incidenti gravi.Il ghiaccio o la neve può rendere  difficoltoso l'accesso ad una casa, o ad un medico.

I riscaldamenti per superfici esterne della Systectherm impediscono la formazione di strati di ghiaccio.

A seconda dell'uso della superficie presa in considerazione, del tipo di rivestimento, si sceglie tra i sistemi di riscaldamento seguenti:


Per posa nel calcestruzzo

Per posa nel calcestruzzo

Su un fondamento vengono posati dei cavi riscaldanti, dei tappetini riscaldanti o dei nastri riscaldanti. È anche possibile posarli sotto il cubetto per lastrico oppure all'armatura.

Per posa nell'asfalto rullato

Per posa nell'asfalto rullato

I cavi riscaldanti e le stuoie  vengono posate su di un fondamento in cemento o in calcestruzzo. Vengono ricoperti d'asfalto e compressi con un rullo.

Per posa nell'asfalto colato

Per posa nell'asfalto colato

Le stuoie a cavo riscaldante resistenti alla temperatura dispongono di una treccia in fibbra corazzata, che impedisce alla stuoia di venire a galla. L'asfalto rovente viene colato con dei mastelli.

Risanamanto

Risanamanto

Con delle macchine speciali si può fresare lo strato esistente e insere il nuovo riscaldamento.

Riscaldamenti per scale

Riscaldamenti per scale

Produciamo dei cavi riscaldanti bipolari o delle stuoie  riscaldanti a seconda del piano delle scale. L'installazione diventa molto più facile perchè serve un solo cavo di collegamento.